Benvenuti

Il primo “sito guida” che desidera divulgare con una nuova modalità scientifica

ProgettiCardioProtezione.com non è un sito che vende defibrillatori, ma il primo “sito guida” che desidera divulgare con una nuova modalità scientifica, la diffusione di progetti di cardioprotezione complessi, al passo con i tempi, condividendo la nostra esperienza di molti anni.

Questo sito nasce con l’intento di condividere una esperienza maturata nel tempo, dove abbiamo realizzato “progetti di cardioportezione complessi” per comuni, grandi aziende, multinazionali, comunità, scuole, ospedali, cliniche“.

L’obiettivo è fare informazione tecnico-scientifica (con una sezione dedicata agli aggiornamenti medico-tecnologico-scientifici), e qualora necessiti, di mettere come professionisti la nostra esperienza a disposizione di tutte quelle Aziende o Comunità, che hanno ben chiaro che esiste una sostanziale differenza tra “acquistare defibrillatori e formare alcuni dipendenti”, e… affidarsi ad un team tecnico-sanitario con lunga esperienza nel campo, presente su tutto il territorio nazionale.

Questo vuol dire essere in grado di occuparsi di tutto il progetto nella sua interezza: progettazione, pianificazione, disposizione DAE, progettare con il principio di equidistanza, organizzazione del team di intervento, formazione e certificazione Nazionale ed Internazionale degli operatori e dei dipendenti.

Inoltre poichè la tecnologia al giorno d’oggi non è più quella di 10 anni fa, abbiamo maturato una esperienza nella progettazione di collegamenti da remoto dei dispositivi, monitoraggio status AED e scadenze brevetti BLSD, geolocalizzazione, georerefenziazione, formazione all’uso di massaggiatori cardiaci esterni per personale sia sanitario che non sanitario.

Questo tipo di progettazione di “sicurezza complessa”, porta con se logiche ed organizzazioni molto diverse tra loro, a seconda dell’interlocutore, sia esso un Comune di piccole o grandi dimensioni, un Ospedale, una grande Azienda con molte sedi in diverse regioni…per fare solo alcuni esempi.

Tutto questo permetterà da oggi in poi, di realizzare in sicurezza un progetto che possa guidarvi con un “interlocutore unico nazionale”, attraverso la formazione e certificazione BLSD con accreditamento 118/internazionale “American Heart Association” in ogni regione italiana di tutti i dipendenti coinvolti.

Un team di medici esperti potrà supportarvi nello studio e nello sviluppo progettuale delle aeree da proteggere con defibrillatori di nuova generazione in sicurezza , la connessione in rete dei defibrillatori con geolocalizzazione e gestione delle scadenze dei consumabili e con controllo da remoto sullo stato di funzionamento H24 , riducendo così i rischi e gli errori di eventuali malfunzionamenti degli apparati e della rete di AED.

Oltre a questo proponiamo anche il supporto per la gestione del rilascio e retraining delle certificazioni BLSD in tutta sicurezza, o anche attraverso un pacchetto articolato comprendente ” Primo Soccorso Aziendale con incluso il BLSD”, anche con l’utilizzo di “fondi interprofessionali” per un migliore utilizzo delle risorse economiche, messe a disposizione per le Aziende.

 

PRIMO SOCCORSO AZIENDALE con BLSD aggiuntivo

Proponiamo in maniera innovativa una “regia unica”, per la formazione e l’addestramento su tutto il territorio Nazionale BLSD anche con Primo Soccorso Aziendale integrato anche su piattaforme LMS, dove è possibile seguire la teoria per poi incontrarsi solo pe la parte pratica.
Il Governo ha modificato la legge ed ha reso possibile dal 2020 lo svolgimento in rete di una grande parte della teoria, riducendo assembramenti, costi delle aule e sfruttando lo smart working.

Questo per consentire di mettere in sicurezza l’azienda o la comunità, e contestualmente lavorare per innalzare il livello di sicurezza e Responsabilità Sociale di Impresa, in maniera etica ed attuale.

Pubblicheremo le nostre conoscenze, mettendo a disposizione la nostra esperienza a chi ha a CUORE la salute delle persone.

 

Per ricevere maggiori informazioni su come realizzare un progetto di cardioprotezione aziendale, per organizzare corsi per grandi aziende multisedi nazionali (anche con fondi interprofessionali a zerocosto per l’Azienda),  come diventare Istruttore ed avviare un Centro di Formazione (accreditato al 118 regionale con American Heart Association) e sulla formazione del team di primo soccorso interno aziendale con rilascio di brevetti Internazionali, è possibile inviare una email o contattare:


Dott. Marco SQUICCIARINI

Medico Coordinatore attività di formazione BLSD del Ministero della Salute

Scientific Coordinator Pediatric Basic Life Support at UENPS – Union of European Neonatal & Perinatal Societies

Docente di Primo Soccorso Aziendale – BLSD presso il Master settore Sanità Pharma Biomed “24ORE Business School

Faculty Rianimazione Cardiopolmonare con abilitazione all’uso del defibrillatore BLSD – PBLSD at “American Heart Association”

Coordinatore Commissione Emergenza e Formazione BLSD at OMCEO Ordine Medici ed Odontoiatri di Roma e Provincia

Accreditato presso il Sistema Sanitario Regionale ARES – 118


SEDE LEGALE:

Via Emilia, 47 – 00187 Roma
St: 06.420.16.852
Cell: 335.662.0.668

SEDE CORSI:

Hotel Savoy
Via Ludovisi,15 00187 Roma

email: info@squicciarinirescue.org
website: https://www.squicciarinirescue.org
PEC: info@pec.squicciarinirescue.org