Cardioprotezione e Sicurezza Aziendale: Angelini Industries un esempio di efficienza e qualità

Progetto di cardioprotezione all'interno del Primo Soccorso Aziendale: La nostra esperienza con "Angelini Industries".

Continua il Primo Soccorso Aziendale con BLSD aggiuntivo Internazionale Heartsaver AHA presso “Angelini Industries”.

 

Sono sempre di più le grandi Aziende illuminate che investono nel capitale sociale e nei progetti di Welfare che molto spesso, si interfacciano con Safe&Security in modalità innovative. Da molto tempo ci occupiamo di “Primo Soccorso Aziendale” e fin da subito ci siamo accorti che molte Aziende oltre al Primo Soccorso Aziendale che include il BLS, devono effettuare per il “first responder team” anche il BLSD.
Questo però fa si che si debba dedicare una ulteriore giornata di formazione che invece – avendone gli strumenti formativi – è possibile erogare contestualmente ed in aggiunta alla giornata formativa con il medico in presenza come prevede la norma per il primo soccorso aziendale.

Abbiamo ricominciato un nuovo ciclo di formazione presso la prestigiosa sede di “Angelini Industries” a Roma, dove ai dipendenti oltre al corso di Primo Soccorso Aziendale, sono stati erogati corsi di BLSD accreditati al 118 nazionale e con rilascio di certificati Internazionali American Heart Association aggiuntivo. Ma questo si può fare – come nel nostro caso – solo se la Società che eroga i corsi di Primo Soccorso Aziendale, è accreditata anche come Centro di Formazione BLSd presso il 118 territoriale.

 

BLSD con nuova tecnologia con Squicciarini Rescue

 

Cosa vuol dire questo?

Vuol dire che in aggiunta al Primo Soccorso Aziendale oltre al certificato BLSD del 118 Nazionale, è possibile richiedere la certificazione Blsd dell’American Heart Association (anche in inglese o spagnolo), con brevetto valido anche all’estero.
Questo in poche parole significa unificare le giornate di formazione integrando il BLSD oramai obbligatorio da settembre 2021 (Legge Mulè) al Primo Soccorso Aziendale. Questo per grandi aziende di gruppo A- B-C, sempre con possibilità di BLSD accreditato 118 nazionale ed internazionale aggiuntivo a questi moduli.

 

 

 

UNA RETE NAZIONALE DI MEDICI ED INFERMIERI

Di certo poter contare su una rete di Medici tutti accreditati al 118 nazionale è molto sicuro e garantisce un risultato di elevato profilo certificati.
Infatti per legge il corso di Primo Soccorso Aziendale può essere condotto esclusivamente da Medici in presenza, la nostra rete garantisce solo professionisti anche Istruttori BLSD accreditati al 118 e Formatori American Heart Association.

 

Abbiamo inoltre la possibilità di erogare il Primo Soccorso Aziendale Blended: la teoria in presenza o in FAD, infatti grazie alla nostra innovativa piattaforma LMS certificata (learning management system) è possibile ridurre la presenza in aula ed i costi di gestione.
Tutto questo con un interlocutore unico su tutto il territorio nazionale semplificando la gestione economica e la programmazione dei corsi per tutta l’Italia, con qualità costante in ogni provincia italiana.
“Angelini Industries” con questo progetto, si posiziona a livello nazionale come innovativa ed attenta realtà internazionale che ha unito i progetti di welfare alla sicurezza sul lavoro, facendo davvero attività innovativa di “team building“.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

IN questo video alcune informazioni i utili che riguardano questo innovativo progetto che in Italia solo poche Società di Formazione come la nostra possono portare avanti.

Il perchè è presto detto: 400 medici ed infermieri presenti su tutto il territorio nazionale con qualità costante ( manichini digitali e accreditati al 118 nazionale ) e con INTERLOCUTORE UNICO.

 

 

 

 

Per ricevere maggiori informazioni su come realizzare un progetto di cardioprotezione aziendale, per organizzare corsi per grandi aziende multisedi nazionali (anche con fondi interprofessionali a zerocosto per l’Azienda),  come diventare Istruttore ed avviare un Centro di Formazione (accreditato al 118 regionale con American Heart Association) e sulla formazione del team di primo soccorso interno aziendale con rilascio di brevetti Internazionali, è possibile inviare una email o contattare:

Dott. Marco SQUICCIARINI

Medico Coordinatore attività di formazione BLSD del Ministero della Salute

Scientific Coordinator Pediatric Basic Life Support at UENPS – Union of European Neonatal & Perinatal Societies

Docente di Primo Soccorso Aziendale – BLSD presso il Master settore Sanità Pharma Biomed “24ORE Business School

Faculty Rianimazione Cardiopolmonare con abilitazione all’uso del defibrillatore BLSD – PBLSD at “American Heart Association”

Coordinatore Commissione Emergenza e Formazione BLSD at OMCEO Ordine Medici ed Odontoiatri di Roma e Provincia

Accreditato presso il SistemaSanitario Regionale ARES – 118

   SEDE LEGALE:

Via Emilia, 47 – 00187 Roma
St: 06.420.16.852
Cell: 335.662.0.668

 SEDE CORSI :

Hotel Savoy
Via Ludovisi,15 00187 Roma

email: info@squicciarinirescue.org
website: https://www.squicciarinirescue.org
PEC: info@pec.squicciarinirescue.org