Innovativo Progetto di Cardioprotezione Ospedaliero: la nostra esperienza nella rete Nazionale del Fatebenefratelli a Palermo, Benevento, Napoli e Roma.

Innovativo Progetto di Cardioprotezione Ospedaliero: la nostra esperienza nella rete Nazionale del Fatebenefratelli a Palermo, Benevento, Napoli e Roma.

Innovativo Progetto di Cardioprotezione Ospedaliero: la nostra esperienza nella rete Nazionale del Fatebenefratelli a Palermo, Benevento, Napoli e Roma.

 

Continua la formazione a livello nazionale in tutta la rete ospedaliera del Fatebenefratelli: dopo Palermo, Napoli e Benevento concludiamo a Roma un percorso di formazione sanitaria di oltre 700 persone, con la certificazione di tutti gli amministrativi con il corso American Heart Association per personale laico (Heartsaver), attraverso i fondi Interprofessionali (Fondi paritetici Nazionali per la formazione continua) senza costi per la struttura e con il recupero dello 0,30.

L’Ospedale “San Pietro” di Roma, e la rete del Fatebenefratelli nazionale, ha formato non solo tutti i medici e gli infermieri , ma anche il personale amministrativo , posizionando defibrillatori in ogni edificio. 

Questa è la differenza che esiste tra…acquistare qualche defibrillatore, formare qualche persona e… realizzare un progetto di cardio protezione in piena regola.

La tutela del valore della vita di un bambino, di un adolescente,  di un adulto,  di un anziano passa attraverso progettualità di alto profilo come questa, che può essere definito un esempio di buone prassi ad alto impatto sociale in ambito Wellfare. Tutto il personale è stato certificato con brevetto internazionale American Heart Association, accreditato 118; tutti i corsi sono stati effettuati con manichini digitali di nuova generazione QCPR collegati a computer ed iPad.

I sanitari hanno seguito il Corso Basic Life Support and Defibrillation Health Care Provider con gestione delle vie aeree, mentre i non sanitari, ovvero il personale amministrativo il Corso Blsd Heartsaver.

Il posizionamento di numerosi Defibrillatori semiautomatici nei diversi piani, ha completato i progetto, rendendo più sicuro l’Ospedale non solo nei luoghi di cura, dove di certo i presidi sono presenti, ma anche negli uffici, nei luoghi di day Hospital.

La nostra formazione , i nostri strumenti,  i nostri docenti, sono …differenti

 

 

 

 

Per ricevere maggiori informazioni su come realizzare un progetto di cardioprotezione aziendale, per organizzare corsi per grandi aziende multisedi nazionali (anche con fondi interprofessionali a zerocosto per l’Azienda),  come diventare Istruttore ed avviare un Centro di Formazione (accreditato al 118 regionale con American Heart Association) e sulla formazione del team di primo soccorso interno aziendale con rilascio di brevetti Internazionali, è possibile inviare una email o contattare:

Dott. Marco SQUICCIARINI

Medico Coordinatore attività di formazione BLSD del Ministero della Salute

Scientific Coordinator Pediatric Basic Life Support at UENPS – Union of European Neonatal & Perinatal Societies

Docente di Primo Soccorso Aziendale – BLSD presso il Master settore Sanità Pharma Biomed “24ORE Business School

Faculty Rianimazione Cardiopolmonare con abilitazione all’uso del defibrillatore BLSD – PBLSD at “American Heart Association”

Coordinatore Commissione Emergenza e Formazione BLSD at OMCEO Ordine Medici ed Odontoiatri di Roma e Provincia

Accreditato presso il SistemaSanitario Regionale ARES – 118

   SEDE LEGALE:

Via Emilia, 47 – 00187 Roma
St: 06.420.16.852
Cell: 335.662.0.668

 SEDE CORSI :

Hotel Savoy
Via Ludovisi,15 00187 Roma

email: info@squicciarinirescue.org
website: https://www.squicciarinirescue.org
PEC: info@pec.squicciarinirescue.org