Primo Soccorso Aziendale e percorso formativo blended – FAD nei nostri progetti di Cardioprotezione

IMG_5055 3

Primo Soccorso Aziendale e percorso formativo blended – FAD nei nostri progetti di Cardioprotezione

La normativa attuale prevede la riduzione dei tempi in aula per la formazione se possibile e questo ci ha spinto a realizzare – oltre ai corsi in presenza- anche la possibilità di accesso ai corsi BLENDED; questo corsi sono organizzati con la possibilità di ridurre ei tempi di presenza in aula con alcuni vantaggi:

  1. riduzione di assembramenti
  2. eliminazione dei costi in aula
  3. possibilità di effettuare la formazione della parte teorica da remoto
  4. incontrarsi in aula per la sola parte pratica che la massimo dura mezza giornata

Al termine della parte online, che è gestita da una piattaforma LMS certificata, viene erogato un certificato di formazione intermedia con QR CODE, con il quale ci si reca in aula per la parte pratica.

La parte pratica è rappresentata dal Basic Life Support, ovvero dall’insegnamento del massaggio cardiaco e – per le aziende che lo desiderano – la possibilità di aggiungere anche il BLSD, ovvero l’abilitazione aggiuntiva all’uso del defibrillatore.

Per fare questo non basta il medico già presente per legge nella classe di primo soccorso aziendale, ma si deve avere l’accreditamento al 118 nazionale.

Questa nuova modalità permette anche di aumentare la sicurezza sui luoghi di lavoro e frequentati da persone, essendo non solo al passo con i tempi, ma lavorando anche sull’impatto sociale.

Infatti nei corsi che proponiamo, si effettuano anche moduli aggiuntivi pediatrici (quando richiesti), che riscuotono un grande interesse dai dipendenti che non solo ottemperano ad un obbligo di legge, ma aumentano le proprie conoscenze per la protezione della propria famiglia e della società.

I certificati che rilasciamo sono sia nazionali accreditati in ogni regione dal 118 che internazionali American Heart Association, sia per sanitari che per non sanitari.

I nostri corsi sono…differenti. www.squicciarinirescue.org

 

Per ricevere maggiori informazioni su come realizzare un progetto di cardioprotezione aziendale, per organizzare corsi per grandi aziende multisedi nazionali (anche con fondi interprofessionali a zerocosto per l’Azienda),  come diventare Istruttore ed avviare un Centro di Formazione (accreditato al 118 regionale con American Heart Association) e sulla formazione del team di primo soccorso interno aziendale con rilascio di brevetti Internazionali, è possibile inviare una email o contattare:

 

Dott. Marco SQUICCIARINI

Medico Coordinatore attività di formazione BLSD del Ministero della Salute

Scientific Coordinator Pediatric Basic Life Support at UENPS – Union of European Neonatal & Perinatal Societies

Docente di Primo Soccorso Aziendale – BLSD presso il Master settore Sanità Pharma Biomed “24ORE Business School

Faculty Rianimazione Cardiopolmonare con abilitazione all’uso del defibrillatore BLSD – PBLSD at “American Heart Association”

Coordinatore Commissione Emergenza e Formazione BLSD at OMCEO Ordine Medici ed Odontoiatri di Roma e Provincia

Accreditato presso il Sistema Sanitario Regionale ARES – 118

 

SEDE LEGALE:

Via Emilia, 47 – 00187 Roma
St: 06.420.16.852
Cell: 335.662.0.668

SEDE CORSI:

Hotel Savoy
Via Ludovisi,15 00187 Roma

email: info@squicciarinirescue.org
website: https://www.squicciarinirescue.org
PEC: info@pec.squicciarinirescue.org